Lavora con noi

SCADUTA

Se ti piacciono cucito e integrazione con diverse culture, sei nel posto giusto. Qui troverai le offerte di lavoro per entrare a far parte del nostro gruppo di lavoro.

Bazin sta cercando te!


Ti piace il cucito, la moda, l’inclusione e l’integrazione sociale? Sentiresti il bisogno o il desiderio di mettere alla prova la tua creatività e le tue capacità manageriali nel rispetto dell’ambiente e delle persone?
Abbiamo una proposta per te!


Bazin è il laboratorio etico, etnico e fashion a Santa Croce sull’Arno (PI). Attivo dal 2016, Bazin punta all’inclusione sociale di soggetti sensibili (tra cui immigrati e beneficiari dei progetti di accoglienza) e alla valorizzazione dell’artigianato e del commercio (davvero) equo e solidale. Crea percorsi sostenibili di inserimento nel mondo del lavoro: acquistare gli oggetti prodotti dal laboratorio Bazin, significa favorire l’autonomia economica delle lavoratrici e dei lavoratori creando nuove professionalità, ma anche stabilire un punto di contatto tra migranti e residenti, favorendo la manualità e il riutilizzo dei materiali di scarto. Le creazioni Bazin sono oggetti unici, dall’arredo agli accessori, con attenzione alla qualità e garantendo l’originalità del prodotto finale.

Bazin sta cercando un profilo con le seguenti caratteristiche:

  • passione per la moda, il cucito e il multietnico (e un po’ di esperienza, anche minima)
  • buone capacità relazionali e spirito di squadra, disponibilità, praticità, creatività e leadership
  • dimestichezza (anche minima) nell’uso di ago, filo e macchina da cucire
  • manualità nell’uso di fotocamera e dei social network

Ciò che proponiamo è una forma di collaborazione a tempo, da concordare con la/il selezionata/o, più un incentivo sui progetti di successo. Non abbiamo limiti di età o distinzione di sesso. Ti chiediamo di inviare il CV (con foto,numero di telefono e email) corredato di una breve lettera motivazionale a info@cooplospigolo.it, inserendo nell’oggetto “Bazin – selezione profilo”, entro il 30 aprile.
Se hai bisogno di più informazioni, scrivi pure alla stessa mail con lo stesso oggetto: cercheremo di rispondere a ogni tua domanda.